Associazione

L'Associazione Svizzera per la Formazione nella Custodia di Animali ASFCA persegue l'obiettivo di promuovere la formazione e lo sviluppo dei custodi di animali.

 

Per fare questo, l'associazione, s’impegna a preservare la professione; oltre a garantirne costantemente il suo sviluppo.

 

I suoi membri sono principalmente aziende formatrici certificate, con custodi di animali formati ed assistenti veterinari; così come singoli interessati. I membri sono divisi in tre orientamenti: animali domestici, animali selvatici e animali da laboratorio.

 

Nel 2011, i membri dell'Associazione per la formazione e lo sviluppo nella cura degli animali (LABORATORY) (VAWV) e dell'ASFCA (ancora SVBT); hanno votato per l'integrazione del VAWV nell'ASFCA.Il compito di organizzare una "istruzione continua obbligatoria per i custodi degli animali di laboratorio" è stato assunto dall'ASFCA durante questa fusione.

 

I suoi compiti

Oltre a organizzare e coordinare la formazione professionale; in particolare i corsi interaziendali e le procedure di qualificazione, ASFCA è l’organo di contatto per le aziende formatrici, gli apprendisti, gli uffici formazione professionale, servizi veterinari, uffici federali, ecc.

Inoltre, l'associazione mantello, offre corsi nel campo della cura degli animali e nell'accompagnamento degli apprendisti.

Statuten SVBT
Statuten SVBT unterschrieben.pdf
Adobe Acrobat Dokument 410.9 KB
Les status de l'ASFSA
Statuts ASFSA signés.pdf
Adobe Acrobat Dokument 434.1 KB
Organigramma ASFCA
Organigramma ASFCA IT.pdf
Adobe Acrobat Dokument 169.2 KB